Sono stati tre giorni intensi per la nostra Onlus. Il “Red Alert for Syria” organizzato a Monza in collaborazione con le altre associazioni del progetto “Monza per la Siria” ha permesso di accendere i riflettori, con Arengario e Villa Reale illuminati di rosso, sul conflitto che da quattro anni affligge il popolo siriano.
Amministrazione e cittadini hanno dimostrato interesse e partecipazione per la causa che la nostra onlus porta avanti da quasi due anni a sostegno dei profughi siriani. Quello che vogliamo dire è un grazie di cuore a tutte quelle persone che ci sono state vicine, dandoci il loro contributo o semplicemente ascoltandoci.
Venerdì c’è stata l’apertura della tre giorni di appuntamenti del “Red Alert”, le associazioni (oltre alla nostra:Croce Rossa, Unicef, Avvocato di Strada) si sono riunite sotto i portici dell’Arengario e invece della classica presentazione hanno portato testimonianze di volontari e siriani. Laura Tremolada, una delle nostre più attive volontarie ha letto una splendita poesia che inviata a riflettere sulle differenti religioni.
Al centro degli eventi, “Insieme si può fare” ha deciso di ripresentare alla città, ma più in grande, la mostra fotografica “Volti della Syria“ a cura del volontario Salvato Di Vinti. Le immagini proposte sono state scattate durante due viaggi per consegnare aiuti nei campi profughi sul confine siriano.
Ultima strepitosa notizia è il ricavato della vendita del sapone di Aleppo. Gli introiti di due giornate di vendita, sabato e domenica, aiuteranno a coprire le spese di spedizione del 18esimo conteiner.