Arte che aiuta

Marco Capello, artista e amico di Insieme si può fare onlus, già nel 2019 aveva organizzato a Ivrea (la sua città) una mostra, per sostenere la nostra onlus con il ricavato della vendita delle sue opere. Se la pandemia ha fermato le attività espositive, non è riuscita a bloccare il suo buon cuore e la traboccante energia creativa. Marco si è inventato il sito www.marcocapello.it che funziona come una ‘mostra permanente‘ online, sempre per sostenere noi e attività di solidarietà simili alla nostra.

Visita il sito e scoprirai i suoi colori e la sua maestria, tra paesaggi naturali e opere astratte ci auguriamo ti venga voglia di farti un regalo (o di fare un dono a qualcuno) per portare in casa un po’ di bellezza in questo periodo di restrizioni. Scoprirai anche che i prezzi sono assolutamente accessibili. Così potrai raggiungere il doppio obiettivo di avere un pezzo unico d’arte e di fare una donazione solidale!

L’autore racconta che ha sempre amato disegnare e dipingere, ma per anni ha trascurato questa attività. Ritiratosi dal lavoro, una approfondita visita a Firenze, città d’arte per eccellenza, ha risvegliato in lui la passione per i pennelli e da allora non si è più fermato. Esegue anche lavori su ordinazione, come copie di opere famose, e da fotografie. La perizia non gli manca certo.

Il suo intento dichiarato è unire la sua arte e i fini umanitari, non possiamo che essergli grati e invitarti ad usufruire di questa iniziativa e a diffonderla. Ecco un modo molto creativo per chi si chiede “cosa posso fare per contribuire…?” per aiutarci nei nostri progetti in soccorso dal 2013 al popolo siriano, martoriato dalla guerra.

Arte che aiuta Marco Capello